Fuerteventura, l’ isola del vento, ma non solo

Molti di voi avranno sicuramente già sentito parlare delle isole Canarie, le terre di dominanza spagnola a largo del deserto del Sahara. In questo articolo ci soffermeremo su una delle più selvagge. Fuerteventura.

Come ampiamente descritto su questo portale che linkiamo proprio incentrato su Fuerteventura l’ isola offre un vero e proprio paradiso per gli amanti degli sport acquatici, in particolare per i surfisti, che complici le spiagge lunghissime e le onde che non mancano quasi mai, ogni giorno affollano l’ isola per cimentarsi in questo sport.

Oltre a questo Fuerteventura vanta forse le migliori spiagge delle Canarie, con distese di sabbia dorata interminabili nella parte sud dell’ isola (zona Sotavento) e calette graziosissime in quella nord nella zona di El Cotillo.

I quanto al vento beh, apparte nei mesi invernali che a volte risulta un pò troppo fresco per chi volesse fare vita da spiaggia, nei mesi estivi non è altro che un alleato piacevolissimo contro il caldo di queste latitudini.