Le isole pontine

L’Italia è ricca di isole e isolotti, dove trascorrere delle vacanze rilassanti ed all’insegna del divertimento. Ogni anno milioni di turisti stranieri vengono ospitati dalle nostre isole eppure molti italiani addirittura non ne conoscono l’esistenza o la bellezza e non sono mai stati in tanti di questi fantastici luoghi.

Tra le isole forse meno conosciute del nostro Paese, le bellissime isole pontine, chiamate così perché facenti parte della provincia pontina, Latina. Vengono chiamate anche isole ponziane, dal nome dell’isola più famosa, Ponza appunto. Oltre alla bellissima Ponza, fanno parte di questo splendido arcipelago di origine vulcanica, le isole: Palmarola, Zannone, Gavi, Ventotene e Santo Stefano.

Sicuramente Ponza e Ventotene sono quelle più visitate, ma anche Palmarola è molto famosa. Sono raggiungibili dal golfo di Gaeta e da Terracina, un altra splendida località pontina, con un lungo mare bellissimo ed una passeggiata da sogno. Se avete voglia di fare una vacanza rilassante e divertente in questi posti, vi consigliamo un carinissimo Bed & Breakfast a Terracina, il Giardino di Adriana B&B. Dando un’occhiata al sito del Bed&Breakfast vi accorgerete subito del posto da sogno, delle camere confortevoli e del rilassante giardino, a due passi dal fantastico lungomare di Terracina, dove potrete trascorrere una vacanza all’insegna del mare e del relax.